JIN SHIN DO

Jin Shin Do® significa la "Via dello Spirito compassionevole"

Jin Shin Do è una sintesi unica tra tecnica di digitopressione giapponese tradizionale, teoria classica dell'agopuntura e digitopressione cinese, 
filosofia taoista Qi Gong (tecniche di respirazione e di esercizio fisico), teoria segmentale di Reich principi di comunicazione Ericksoniana.

Jin Shin Do è riconosciuto dall'Asian Bodywork Therapy (dalla AOBTA®, NCCAOM®, NCBTMB e dallo U.S. Department of Education).

Jin Shin Do promuove un piacevole stato simile alla trance, in cui il ricevente può rilassarsi profondamente e lasciare andare la sua “testa”, il controllo, per mettersi in contatto col proprio corpo, con le sue esigenze e bisogni, accedendo così ai propri sentimenti e saggezza interiore.
Jin Shin Do, a differenza dell'agopuntura che utilizza aghi, sostiene il ricevente con un tocco speciale in grado di evocare un senso di avvolgimento, di coinvolgimento e di sicurezza. La pressione si differenzia da quella dello Shiatsu per essere più lenta e calma ed avere un effetto più profondo sull'armatura muscolare.
Jin Shin Do si applica con il ricevente vestito in abiti comodi.